E-commerce rischioso? Assicuriamolo!
Scritto da Dott. Tomaso Trevisson
- Pubblicato in OK!BLOG
- Letto 2225 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Carrelli.it, azienda bresciana che ha scelto di sviluppare il proprio mercato soprattutto attraverso il canale Internet, ha preso la decisione di offrire ai propri clienti un commercio elettronico veramente sicuro.
La garanzia si chiama "Compra Sicuro" ed è stata studiata e realizzato in partnership con Reale Mutua Assicurazioni. Una forma di garanzia del tutto nuova per il consumatore.
Da oggi, se il cliente non riceve la merce ordinata verrà rimborsato da Reale Mutua che restituirà l’intera cifra pagata. E questo non implica alcun costo aggiuntivo per il consumatore finale.
In caso di problemi, sul sito di Carrelli.it è già predisposto un form che richiama la polizza dello shop e che consente ai danneggiati di richiedere il risarcimento previsto.
"Inutile nascondere che ci sono ancora problemi reali nell’e-commerce italiano" sottolinea Andrea Spedale di Carrelli.it "Siamo consapevoli che nelle attività di vendita on-line possono esserci delle zone d’ombra e disservizi che sono causa di insoddisfazione e contribuiscono ad incrementare il timore di essere truffati. Il nostro scopo è quello di tutelare completamente i nostri clienti e dato che non c’era nulla che potesse fornire questo tipo di copertura, abbiamo deciso di crearlo ex novo con un partner di grande spessore, Reale Mutua. Ora, veramente, la consegna è assicurata".
Fonte: I-dome