Nokia aggredisce il mercato della pubblicità mobile
Scritto da Dott. Tomaso Trevisson
- Pubblicato in OK!BLOG
- Letto 3099 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
WidSets, il servizio di fruizione, creazione e condivisione di contenuti mobile, da oggi offre agli inserzionisti l’opportunità di raggiungere i propri clienti sparsi in tutto il mondo con un’unica campagna pubblicitaria su cellulare.
Il servizio WidSets, attualmente disponibile in 56 lingue con oltre 5.000 widget di marchi come Wall Street Journal, Twitter e Foreca, da oggi offre anche opportunità interessanti per gli inserzionisti che mirano a incrementare il traffico verso i propri contenuti mobile. Collocando le inserzioni all’interno del servizio, le aziende possono raggiungere clienti sparsi in tutto il mondo con un'unica campagna.
Volvo e WWF, l’organizzazione mondiale per la tutela dell’ambiente, sono stati scelti come inserzionisti in occasione del lancio. Volvo ha avviato una campagna in Finlandia per pubblicizzare la nuova Volvo XC60 prima dell’introduzione sul mercato prevista nel corso dell’anno. Il WWF ha presentato la campagna di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici “Stop climate change”, attualmente presente sulle schermate di avvio di WidSets in tutto il mondo.
WidSets è disponibile per oltre 300 dispositivi sia a marchio Nokia che di altri produttori. Nokia prevede inoltre di includere l’applicazione su una serie di dispositivi a partire dalla primavera 2008, offrendo così agli inserzionisti una maggiore distribuzione e un’esposizione ancora più ampia.
Le aziende potranno decidere se indirizzare il traffico verso le proprietà internet mobile già esistenti oppure collaborare con Nokia per la realizzazione di proprie mini-applicazioni WidSets con pubblicità e promozioni di supporto. La pubblicità potrà essere indirizzata agli utenti sulla base di diversi fattori, quali tipo di dispositivo, lingua e contenuti preferiti.
Fonte I-dome