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Cassol Arredamenti upgrade 2.0!

Dott. Tomaso Trevisson Scritto da 

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Quando l'ecommerce diventa un valore aggiunto. Ecco il caso specifico del mobilificio Cassol Arredamenti che ha deciso di entrare dalla porta principale del settore servizi e applicazioni web 2.0. Il nostro cliente ha scelto, dopo la fase di commercializzazione di una serie di lampade personalizzabili, di offrire ai propri clienti la possibilità di configurare, acquistare e pagare la propria lampada personalizzata direttamente dal sito web.

Tutto il processo di personalizzazione avviene in tre click e garantisce il risultato anche al più inesperto degli internauti perchè ad ogni personalizzazione segue l'immagine che ne definisce il risultato.

Premettiamo che ad oggi il marketing strategico punta molto sul concetto primario di PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO/SERVIZIO così da permettere al consumatore di "customizzare" a proprio piacere i prodotti che acquista. Questo prodotto lo ho solo io, l'ho fatto fare su misura e per questo mi distinguo. La soddisfazione del bisogno che prima era prettamente oggettiva ora può trasformarsi in soggettiva, cioè ogni persona che esprime un bisogno può soddisfarlo tramite un prodotto fatto su misura così la soddisfazione tramite l'acquisto diventerà sempre più appagante.

Il web in questo campo d'azione è una leva fondamentale che permette a tutte le aziende di creare prodotti/servizi configurabili con più possibilità di successo. Il mercato dell'auto ne è un esempio lampante. Personalizzazione di ogni genere adatte ai più svariati modelli di consumo, così si può affrontare il futuro.

Ritornando a Cassol Arredamenti si è scelto di fondere due orientamenti: l'istituzionale al commerciale, l'immagine aziendale alle vendite o in parole più semplici la comunicazione di marchio con la comunicazione di prodotto. Il tutto però senza creare incomprensioni e confusione da parte del visitatore/cliente. Grazie ad un restyling visivo e un ulteriore studio di navigabilità, lo staff di Zerokilled ha sviluppato un sito web che risulta vincente sia sotto il punto di vista emozionale che pratico.

Per completare il progetto, abbiamo consigliato al nostro cliente di valutare la possibilità di promuovere la sua nuova linea di prodotti e di conseguenza il suo nuovo sito web,  tramite una campagna personalizzata di web marketing.
Gli strumenti di comunicazione che entrano in azione sono:

- indicizzazione organica tramite piattaforma autoindicizzante (il cliente è libero di personalizzare sia i contenuti delle pagine sia le zone ed i parametri delle meta informations);
- campagna Adwords dedicata alle lampade personalizzabili con relativo studio delle parole chiave utilizzate in base al concetto di massimizzazione del ROI;
- social media marketing tramite account facebook e pagina dedicata al marchio O Led;
- funzione condividi su ogni pagina del sito per far conoscere a tutto il mondo quello che ti piace;
- foto gallery dinamica a navigabilità semplificata con funzionalità social per una fruizione dei contenuti veloce e intuitiva.

Questi 5 strumenti permottono di far conoscere le novità dell'azienda e di creare dei canali preferenziali sulla promozione dei prodotti tramite un semplice click.
Se vuoi anche tu scoprire come Zerokilled può migliorare il tuo sito web,  inviaci una email di contatto così un nostro account sarà a tua disposizione per ulteriori approfondimenti.

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