Pubblicità su Google Maps in 3d: su Street View arriveranno i cartelloni virtuali.
Scritto da Dott. Tomaso Trevisson
- Pubblicato in OK!BLOG
- Letto 3825 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Annunci di case in vendita o di offerte nei negozi aggiornati in tempo reale, come ogni pagina web: è la novità proposta da Google. Navigando su Street View, il sistema panoramico di Google Maps, oltre a viaggiare virtualmente per continenti, città e paesi, l'utente potrà vedere anche annunci di case in vendita o di offerte nei negozi, che potrebbero essere sia contestuali alla ricerca dell'utente che geolocalizzati, economicamente più redditizi.
Google ha parlato del nuovo sistema descrivendo l'architettura del sistema e l'idea alla base del suo funzionamento e, anche se il brevetto è relativo ai soli annunci immobiliari, non è difficile immaginate l'allargamento ad altri tipi di pubblicità o di servizi, come, ad esempio, la possibilità per il software di riconoscere le locandine fuori ai teatri e dare la possibilità di aggiornarle con lo spettacolo attualmente in corso.
Una volta implementata la nuova caratteristica appariranno degli annunci contestuali alla zona che si sta visualizzando sulla Google Maps e gli annunci cambieranno al variare della posizione nella mappa. Per generare i ricavi, dopo aver predisposto la Google Maps tramite le API, occorre collegare il codice dell’account adsense che si ottiene entrando nel proprio Account Adsense.
Sembrano, dunque, nascere continuamente nuove idee per la pubblicità che Google sa ben sfruttare e dal colosso precisano: “Brevettiamo spesso idee che vengono ai nostri impiegati: a volte queste idee maturano e diventano prodotti reali e servizi, mentre altre volte no”.
Autore: Marianna Quatraro