Ti trovi qui:OK!Blog»Mangiabio.com, l'e-commerce dei prodotti biologici.

Restyling sito web MSG

Dott. Tomaso Trevisson Scritto da 

(1 Vota)

Abbiamo collaborato con SEI Srl per il restyling del sito web del corriere espresso http://www.msgmessaggerie.it/. Abbiamo reso l'impatto grafico più pulito e accattivante studiando il layout in modo che la vetrina principale fornisse, in un click, tutte le informazioni sui servizi offerti dal nostro cliente. L'home page è stata studiata in modo che il visitatore potesse da subito avere un riferimento per la richiesta di un preventivo e la possibilità di rintracciare la propria spedizione. Questi 2 aspetti sono fondamentali a livello strategico perchè permettono di utilizzare il sito come un vero è proprio strumento tangibile. Le funzionalità di un sito compongono, ad oggi, il grado di differenziazione tra un sito che lavora e uno che non lavora.

Sotto il punto di vista dell'indicizzazione e del SEO abbiamo studiato ogni contenuto per far si che "lo spider di Google riuscisse a lavorare", permettendo così la corretta indicizzazione del sito.
Abbiamo voluto sottolineare che per una corretta indicizzazione occorre studiare molto approfonditamente i contenuti e tutte le informazioni inserite ed è per questo motivo che Vi consigliamo di affidare ad un'agenzia di comunicazione lo studio dei Vs. contenuti se volete che essi vengano visualizzati su Google.

In fine abbiamo semplificato sia l'apetto navigabilità che l'aspetto usabilità del sito stesso. Abbiamo reso  il più semplice possibile la fruizione di ogni contenuto minimizzando di conseguenza il numero di click per raggiungere un servizio o un possibile concetto risiedente all'interno del sito del cliente.

A volte, nel web 2.0, non basta creare un layout accattivante ed inserire foto molto comunicative. Occorre invece studiare funzioni che permettano al visitatore di trarre delle utilità reali che inducono così il ritorno dello stesso all'interno di un canale di comunicazione che possiamo ritenere ONE TO ONE.

Quindi il serizio di iscrizione alla Newsletter è stato inserito e gli è stata dedicata un posizione fondamentale all'intenom del template. Lo stesso concetto potrebbe essere utilizzato per la funzione login e registrati che permettono al visitatore di entrare in un'area personalizzata che rende il portale ancora più PERSONALE e personalizzabile.

Zerokilled, la comunicazione che va oltre.