Come acquisire clienti?
Scritto da Dott. Tomaso Trevisson
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1- Il problema
Molte aziende italiane e mondiali hanno riscontrato un calo dei consumi e degli ordini dovuto all’incertezza degli ultimi mesi. Il particolare momento economico mondiale ha costretto le aziende a trovare metodi pubblicitari innovativi che abbiano un ritorno certo e misurabile viste le limitazioni dei budget annuali.
2- E’ il momento
E’ chiaro che allo stato attuale Internet rappresenta la miglior soluzione per le aziende che vogliono farsi conoscere dal grande pubblico e proporre i propri servizi. La tecnologia in questo ci è amica: smartphone, tablet e cellulari super tecnologici sono entrati nella vita di moltissime persone e i social network ci aiutano a creare reti in pochi minuti.
3- Cosa c’è in giro
Sfortunatamente però molti “guru improvvisati” hanno invaso il mercato proponendo a queste aziende fantomatici “pacchetti miracolosi” per attirare nuovi clienti o servizi che fanno arrivare tonnellate di richieste di preventivi speculando sulle difficoltà delle aziende e promettendo di risolvere qualsiasi problema di acquisizione clienti.
4- Attenzione alle bufale
Fai attenzione: tutti questi “improvvisati” non possono garantirti un risultato perché non sono altamente specializzati (probabilmente fino a qualche mese fa erano semplici web designer). Ovviamente non dobbiamo generalizzare, ci sono in giro validi professionisti che sanno esattamente quello che fanno e che possono garantire i risultati… non in termini di “visite al sito” ma di “crescita di popolarità” e quindi offrono un servizio per attrarre clienti.
5- Un sistema collaudato
Lo staff di Zerokilled ha sviluppato negli anni un insieme di azioni senza abbonamenti e spese fisse per aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti facendo trovare la tua azienda nel momento giusto: quando, cioè, il tuo potenziale cliente sta cercando il tuo servizio. Non importa che lo stia cercando su Google, Facebook, Twitter, YouTube o in altri siti: tu ci sarai ! E c’è di più. Molto di più. Sarai contattato solo dal tipo di cliente che desideri: studieremo insieme il tuo cliente ideale, capiremo il suo metodo di ricerca e metteremo in pratica una strategia personalizzata sulle tue esigenze.
6- Funziona davvero
Spesso ci viene chiesto: ” Cosa rende speciale il vostro metodo? Perché dovrei fidarmi di voi?”. Sono domande lecite e alle quali rispondiamo volentieri. La nostra strategia di acquisizione clienti funziona davvero e lo dimostrano i risultati ottenuti con i nostri clienti in oltre 30 diversi settori! Abbiamo aiutato decine di aziende in Italia a migliorare l’acquisizione di clienti e possiamo vantare una alta percentuale di soddisfazione. Il metodo scientifico che adottiamo si basa su precise statistiche e studi del comportamento delle persone su internet per utilizzarle a nostro favore.
7- … E adesso?
E ora parliamo della tua azienda: Quale mercato vuoi raggiungere? Chi sono i tuoi clienti? Quanti puoi gestirne contemporaneamente? Sono tutte domande necessarie a capire quali azioni dovremo compiere e in quanto tempo. La concorrenza si sta organizzando e non puoi permetterti di farti sorpassare!