Ti trovi qui:Progetti realizzati»Framentu

L'auto si compra su eBay

Dott. Tomaso Trevisson Scritto da 

(0 Voti)
Secondo i dati raccolti da Research International e diffusi da eBayMotori.it in occasione della sua presenza al Motorshow di Bologna 2007, un italiano su cinque lo scorso anno ha cambiato la propria auto o moto. Internet si è prepotentemente imposto come canale di ricerca delle informazioni relative al mezzo da comprare (25% per le automobili – 37% per le moto) e oltre 200.000 italiani hanno concluso il loro acquisto sul web. I 2/3 di chi ha scelto la rete per cambiare la propria auto o moto ha preferito eBayMotori.it.

In base alla ricerca condotta su un campione rappresentativo della popolazione italiana e resa nota oggi, la sezione motori del famoso sito di ecommerce si è imposta prepotentemente anche come canale di ricerca di informazioni; 350.000 italiani si sono rivolti ad eBay Motori per cercare notizie sulla nuova auto e 270.000 sono i centauri del web che lo hanno scelto come sito di riferimento per avere idee chiare sul mezzo da acquistare.
 
Ma quali sono i motivi principali per cui così tanti italiani si sono rivolti alla Rete per i loro acquisti in queste categorie? Secondo la ricerca il primo è più importante è il risparmio. Almeno 500 euro per chi ha comprato la moto e più di 1.000 euro nel caso delle automobili.

Chi ha venduto la propria auto o moto online si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza e se questi dati già di per se sarebbero sufficienti a testimoniare come il web sia riuscito a cambiare le abitudini degli italiani anche in questo campo, è ancora più impressionante il dato che riguarda la futura propensione all’acquisto e alla vendita. Quasi 7 milioni dei nostri connazionali dichiarano che si serviranno del web per acquistare la loro prossima auto, e oltre 2.6 milioni per venderla.

Etichettato sotto :